Refund policy

Qualsiasi reso o richiesta di restituzione merce per qualsiasi motivo deve essere sempre prima autorizzata da APNEA LAB.
Le spese di spedizione conseguenti ad errori nell’ ordine del cliente sono sempre e tutte a carico del cliente. APNEA LAB si fa carico delle spese di invio e restituzione merce solamente per errori di fornitura.

APNEA LAB applica, come previsto dalla legislazione attuale ,il diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Tale diritto consente all’ acquirente di restituire i beni acquistati al venditore e di vedersi rimborsato il prezzo di acquisto eccetto le spese di spedizione di invio e di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è previsto esclusivamente solo per acquirenti in persona fisica mentre sono da esso esclusi rivenditori ed aziende.
Il diritto di recesso, per essere regolarmente esercitato, prevede l’ invio, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta a APNEA LAB di Roger Liam Kirkham , via Galatioto 16, Catania 95126 CT mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale comunicazione può essere anticipata anche tramite email all’ indirizzo apnealab84@gmail.com ma ciò non esclude l’ invio della lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il rimborso del valore degli articoli verrà espletato solamente se la merce verrà restituita nel perfetto stato nel quale è stata inviata, con imballo originale ed integro, completa di tutti i documenti inviati, compreso lo scontrino fiscale o la fattura; la merce resa dovrà essere adeguatamente imballata e protetta per evitarne danneggiamenti, anche lievi, durante il trasporto consumatore / APNEA LAB